Tutela Minori

Il calcio come esperienza positiva e sicura per tutti i bambini e per tutti i ragazzi.

Zenith Prato S.S.D.R.L. ha scelto di aderire con grande convinzione al progetto qualificante Tutela dei Minori per i Club di 3° Livello proposto dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, che prevede una specifica Policy sviluppata in stretta collaborazione con UEFA e Terres des Hommes. Il progetto, tra le varie attività previste, include l’attuazione da parte della nostra società di codici di condotta e azioni preventive, utili a ridurre al minimo le possibilità di abusi e a favorire la sensibilizzazione e l’approfondimento di una tematica di così grande rilevanza.

Tale progetto coinvolge tutti gli istruttori, i dirigenti e i collaboratori amaranto, in corsi specifici e momenti di verifica delle competenze acquisite su prevenzione dei rischi, formazione, educazione alla consapevolezza e segnalazione di eventuali problematiche.

L’obiettivo principale della Società sarà sempre più la costruzione di un ambiente sicuro, in grado di fornire un’esperienza positiva e divertente a tutti i bambini e i ragazzi coinvolti, indipendentemente da età, genere, orientamento sessuale, livello di abilità o disabilità, etnia, religione e background sociale.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito web www.figc-tutelaminori.it

 

DELEGATO ALLA LA TUTELA DEI MINORI ZENITH PRATO S.S.D.R.L.

Matilde Fortunato

Consulta la policy adottata da zenith prato per il progetto tutela minori

Clicca sui link in basso per visualizzare la documentazione

Torna in alto