I nostri impianti

La nostra casa, il chiavacci

CALCIO

PADEL

L’impianto sportivo “Bruno Chiavacci“, immerso nel verde del Parco Liberazione e Pace (ex ippodromo), prende il nome dallo storico giocatore di origine piombinese del Prato, poi allenatore e Direttore sportivo della Zenith 1948.

Nasce nei primi anni ’70 (sembra che prima fu costruita la tribuna e poi il campo) ed è sempre stato uno degli impianti più grandi ed importanti della provincia di Prato dopo lo stadio Lungobisenzio.

Dal 2010, anno di fondazione della Zenith Audax, ora Zenith Prato, l’impianto ha subito numerose migliorie. Attualmente è dotato di un campo a 11 in erba naturale omologato fino alla categoria Eccellenza, un campo in erba sintetica di ultima generazione realizzato nel 2021 ed omologato fino alla prima categoria ed un campo di calcio a 7 realizzato nel 2015 anche questo in erba sintetica.

Alla fine del 2021 all’interno dell’ impianto è stata costruita l’area padel che ha ben 5 campi panoramici con copertura. Inoltre nel 2018 è stata realizzata la Clubhouse che oltre all’attività di ristorazione è il circolo e cuore pulsante del club.

Per la stagione 2024/25 la nostra Prima Squadra, per la sua prima storica partecipazione al campionato Interregionale di Serie D, giocherà le partite casalinghe allo Stadio Lungobisenzio, in alternanza con l’A.C. Prato.

clubhouse zenith prato

Si sa, fare sport mette una fame da lupi!

Non ti preoccupare, all’interno del nostro centro potrai fermarti alla nostra Clubhouse Zenith Prato!

Che sia per una pausa caffè, per la tua merenda o per la cena, siamo sempre pronti a soddisfare ogni tua esigenza!

Prova le nostre fantastiche pizze, i golosi hamburger o un primo piatto speciale! 

E se proprio sei di corsa… il nostro banco ha sempre qualcosa da prendere al volo!

L'ACCADEMIA

DANZA

YOGA E WELLNESS

La nuova sede dell’Accademia Danza Zenith Prato  si trova in Via Trieste 53/7 (zona Soccorso), a due passi dal Chiavacci.

Oltre 500 mq dedicati alla danza con tre ampie sale con pavimento in parquet certificato in pregiato legno di betulla, ammortizzazione elevata con percentuale di assorbimento urti superiore al 65%, realizzato con materiale ecosostenibile. Coperto con tappeto danza professionale in PVC.

  • Studio 1 – 190 mq
  • Studio 2 – 100 mq
  • Studio 3 – 65 mq

Tutte le sale sono dotate di sbarre professionali Dinamica Ballet (in uso anche al Balletto di Roma e all’Opera di Montecarlo).

Tutte le sale sono dotate di impianti audio professionali per garantire un’esperienza di danza più immersiva e coinvolgente.

L’accademia è inoltre dotata di due spogliatoi con servizi igienici e docce, sala di attesa, changing room, segreteria e sala insegnanti.

Torna in alto